top of page

ATTIVITA MOTORIA E GINNASTICA PER BAMBINI

L’attività fisica è un aspetto essenziale in età evolutiva, tanto da essere riconosciuta dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale dei bambini. Il regolare movimento è importante ai fini del corretto sviluppo psico-fisico poiché garantisce un fisiologico accrescimento e dona nell'età infantile molti benefici che si conserveranno anche in età adulta.

 

Dalla prima infanzia all’adolescenza, una corretta attività fisica (unita a un’ equilibrata alimentazione), garantisce il mantenimento di un peso corporeo adeguato, il corretto sviluppo di organi e apparati e promuove una crescita armonica del corpo, previene importanti patologie, sviluppa forza, agilità, resistenza e molto altro ancora.

L’esercizio fisico, inteso come gioco di movimento, ha un ruolo prioritario per la salute, in età evolutiva e, oltre ad essere divertente, contribuisce a migliorare le condizioni di salute fisica e a promuovere il benessere psicologico, funzionali al raggiungimento di una crescita sana.

Facetune_26-09-2023-20-41-30.jpg
Snapseed 14_edited_edited_edited.png

Oltre alla sfera puramente fisica, l’attività motoria ha un ruolo determinante in termini psicologici, educativi e sociali. Nei bambini più piccoli insegna la socialità, la lealtà, l’amicizia, il rispetto delle regole e l’accettazione delle sconfitte: tutti aspetti fondamentali nel processo di crescita. Nei bambini più grandi, praticare attività fisica è un ottimo modo per sviluppare organizzazione, lavoro per obiettivi, cooperazione e spirito di gruppo.

Wellness Wilkie

Via Laura 8r

50122 Firenze

Italia

  • Instagram
  • Facebook

Wilkie Satti

      sattiwilkie@yahoo.it

      3381251630

bottom of page